Con riferimento al trattamento dei Suoi dati personali e di quelli di Suoi dipendenti/staff/altri soggetti dei quali si avvarrà per l’esecuzione dei Suoi rapporti contrattuali con Architetto Gianluca Tomaselli (di seguito “Contratti”), cui la presente informativa accede, e che eventualmente ci comunicherà nell’ambito della relativa esecuzione (di seguito “Dati personali”), La informiamo di quanto segue:
TITOLARITÀ DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei Dati Personali per le finalità specificate nella presente informativa è Architetto Gianluca Tomaselli, con sede in Piazza Cristo Re 2 – 12051 Alba (Cn) .
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Dati Personali avviene con procedure e misure idonee a tutelare la sicurezza, in termini di integrità, riservatezza e accessibilità, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa applicabile. La Società tratterà i Dati Personali anche mediante l’utilizzo di strumenti elettronici.
I Dati Personali oggetto di trattamento saranno registrati dalla Società nei propri database di gestione delle anagrafiche della clientela e saranno quelli strettamente necessari per le finalità di seguito specificate e, nel caso di Sua comunicazione di dati relativi a Suoi dipendenti/staff/altri soggetti dei quali si avvarrà per l’esecuzione dei Contratti, i dati di contatto dei medesimi.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali forniti è finalizzato a:
• gestione ed esecuzione del contratto;
• adempimento di obblighi previsti da leggi connessi al rapporto contrattuale;
• tutela dei diritti contrattuali;
• analisi statistiche interne;
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Dati Personali per le finalità suindicate sarà fondato sulla necessità di dare esecuzione ai Contratti e di adempiere a ogni relativo obbligo ai sensi della normativa applicabile.
CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI
Il trattamento dei Dati Personali per le finalità sopra indicate è necessario per concludere, dare esecuzione a e gestire i Contratti e adempiere ogni eventuale relativo obbligo ai sensi della normativa applicabile. In caso di mancato conferimento dei Dati Personali e/o di eventuale successiva opposizione al loro trattamento per le suddette finalità, la conclusione e/o la corretta esecuzione dei Contratti potrebbero essere impedite, in tutto o in parte.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I Dati Personali saranno conservati per le suddette finalità per tutta la durata dei Contratti e per un periodo di 10 anni dalla sua cessazione, ovvero per un ulteriore periodo
di tempo qualora necessario per adempiere obblighi di legge o per esercitare e/o far valere un diritto.
SOGGETTI CHE POTRANNO VENIRE A CONOSCENZA DEI DATI PERSONALI O AI QUALI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI
I Dati Personali saranno trattati dai soggetti sotto l’autorità del Titolare e dallo stesso espressamente incaricati, appartenenti alle funzioni aziendali quali Area Vendite, Amministrazione e contabilità, Purchasing & Logistics, Marketing e da ogni altro incaricato, appartenente anche ad altre funzioni aziendali, che potrà venire a conoscenza dei Dati Personali in ragione degli incarichi svolti e/o delle prestazioni rese.
I Dati Personali potranno essere comunicati a, e trattati da, soggetti esterni all’organizzazione della Società, fornitori di servizi in favore della Società, quali ad esempio, agenti, fornitori esterni di servizi ICT, i quali li tratteranno solo in quanto ciò sia necessario in forza dei loro rapporti contrattuali nei confronti della Società.
I Dati Personali potranno inoltre essere comunicati, ove necessario per le suddette finalità, a enti ed istituti di natura fiscale, autorità pubbliche giudiziarie e non, consulenti fiscali in relazione agli adempimenti fiscali, consulenti legali in relazione a questioni legali, in stretta connessione con l’adempimento dei relativi compiti ed attività, a fornitori esterni per quanto eventualmente attenga alla gestione ed esecuzione dei Contratti quali, ad esempio, spedizionieri e aziende di trasporti, agenzie pubblicitarie e di marketing.
Qualora per l’esecuzione dei Contratti si renda necessario trasferire i Dati Personali verso paesi non appartenenti alla Spazio Economico Europeo, ad esempio in caso di spedizione dei prodotti oggetto dei Contratti verso detti paesi, tale trasferimento verrà effettuato sulla base della necessità di adempiere ai relativi Contratti ai sensi dell’art.
49, 1, lettere b. e c. del Regolamento (UE) 2016/679.
In ogni ulteriore caso di eventuale trasferimento dei dati personali in paesi non appartenenti all’Unione Europea, nei quali non ci sia un adeguato livello di protezione e sicurezza dei dati personali, Le sarà preventivamente fornita ogni ulteriore informazione in conformità alla normativa applicabile e detto trasferimento verrà effettuato sulla base delle idonee garanzie che le verranno debitamente rese note.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione al trattamento dei Dati Personali trattati dalla Società, l’interessato ha e potrà esercitare in qualsiasi momento i seguenti diritti:
1. Il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e, in tal caso di ottenerne l’accesso e copia di essi. A meno che non sia altrimenti richiesto dalla legge applicabile, la Società potrebbe rifiutare la possibilità di ottenere detta copia nel caso in cui ciò possa ledere i diritti e le libertà altrui.
2. Il diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei Dati Personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento dei Dati Personali;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare e, se nominati, dei responsabili e del rappresentante privacy;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati Personali possono essere comunicati.
3. Il diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei Dati Personali;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, nei casi previsti dalla legge applicabile;
c. la limitazione del trattamento dei Dati Personali nei casi previsti dalla legge.
4. Il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di Dati Personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
5. Il diritto di:
a. revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora costituisca la base giuridica del trattamento dei Dati Personali, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
b. proporre reclamo all’autorità di controllo;
c. nei casi previsti dalla legge applicabile, ricevere i Suoi dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatici e di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimenti.
6. Il diritto di ottenere l’attestazione che ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i Dati Personali abbia ricevuto comunicazione delle eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. In ogni caso, su espressa richiesta l’interessato potrai altresì ottenere gli estremi di detti destinatari.
CONTATTI
Per l’esercizio dei suddetti diritti l’interessato può rivolgersi a: info@architettotomaselli.it